Il programma formativo che si realizza attraverso la creazione e la gestione di laboratori di comunicazione in ambiente
scolastico, che permettono agli studenti di immergersi nella comunicazione a 360°.

.com ha come obiettivo quello di promuovere la consapevolezza delle espressioni culturali, competenza che i Programmi Operativi Nazionali 2007-2013 Obiettivo “Convergenza” individuano tra le competenze chiave da implementare.

OBIETTIVI DIDATTICI

Acquisire le competenze tecniche per la gestione della comunicazione d’impresa a 360°
Migliorare le proprie competenze ed abilità nel campo delle nuove tecnologie informatiche
Ideare, progettare, realizzare un video
Ideare, progettare, realizzare un articolo di giornale
Analizzare la comunicazione su web e progettare una strategia di comunicazione su social
network
Acquisire le competenze teoriche dei più elementari processi di comunicazione, sviluppando
capacità di utilizzo critico dei media, essendo stimolati a dare dimensione concreta alla propria
immaginazione e capacità riflessiva
Dare risalto alle proprie esperienze personali, scolastiche, territoriali attraverso nuove tecniche dicomunicazione

 

OBIETTIVI TRASVERSALI

Imparare a lavorare in gruppo
Acquisire competenze relazionali, comunicative e organizzative
Sviluppare capacità di problem solving
Far emergere vocazioni, sviluppare potenzialità e valorizzare inclinazioni personali
Crescita del senso di responsabilità

0
ORE DI FORMAZIONE

I SEMINARI E GLI EVENTI sTUDENTS lAB

mETODOLOGIA UTILIZZATA

Learning by doing: sembra questa la migliore strategia per imparare, ove l’imparare non sia solo il memorizzare, ma anche e soprattutto il comprendere: apprendere attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni.