Il programma formativo che si realizzaattraverso la creazione e la gestione di laboratori di eventi in ambiente scolastico. Gli studenti costituiscono un’agenzia di eventi a tutti gli effetti per le aziende partner.

OBIETTIVI DIDATTICI

Acquisire le competenze tecniche per la gestione della comunicazione d’impresa a 360°
Ideare, progettare, realizzare e gestire un evento
Sviluppare il concetto d’impresa
Migliorare le proprie competenze ed abilità nel campo delle nuove tecnologie informatiche
Ideare, progettare, realizzare un video
Ideare, progettare, realizzare un articolo di giornale
Analizzare la comunicazione su web e progettare una strategia di comunicazione su social
network
network
Acquisire le competenze teoriche dei più elementari processi di comunicazione, sviluppando
capacità di utilizzo critico dei media, essendo stimolati a dare dimensione concreta alla propria immaginazione e capacità riflessiva
Promuovere la cultura d’impresa, lo spirito d’iniziativa e l’imprenditorialità

OBIETTIVI TRASVERSALI

Imparare a lavorare in gruppo
Acquisire competenze relazionali, comunicative e organizzative
Sviluppare capacità di problem solving
Responsabilizzare gli allievi
Rafforzare l’autostima mediante il coinvolgimento in contesti non tradizionali che valorizzano le reali potenzialità individuali
Educare alla cooperazione come modello comportamentale ed imprenditoriale

0
ORE DI FORMAZIONE

I SEMINARI E GLI EVENTI sTUDENTS lAB

mETODOLOGIA UTILIZZATA

Learning by doing: sembra questa la migliore strategia per imparare, ove l’imparare non sia solo il memorizzare, ma anche e soprattutto il comprendere: apprendere attraverso il fare, attraverso l’operare, attraverso le azioni.