Dicono di Noi
TESTIMONIANZE AZIENDALI
“…oggi, rispetto ai con itti generazionali del passato, vediamo che in azienda i tempi son maturi per un rapporto ‘collaborativo’ tra le generazioni in cui scambiare l’esperienza con le abilità tecnologiche, per creare una ibridazione nuova. Aderendo a Students Lab, vorremmo anche entrare in contatto con altre aziende vicine al mondo dei giovani, ed al loro potenziale, e magari attivare nuove collaborazioni!”

Lucia Matti
PR & Events
“La maggior parte dei ragazzi si è appassionata al progetto e lo ha portato avanti con grande serietà. Un incontro fruttuoso, non solo per i ragazzi ma anche per l’azienda!"

Elisa Iacchelli
Azienda agricola Iacchelli
“La valutazione del progetto Students Lab è stata positiva. Non appena la nostra direttrice ci ha esposto la prospettiva di parteciparvi, abbiamo abbracciato con entusiasmo tale operazione: il motivo principale risiede nel fatto che crediamo che i ragazzi, i più giovani, che vogliono entrare nel mondo dell’editoria, ma anche del giornalismo, non possano chiedere di meglio che entrare a far parte della nostra rete all news, essendo noi attivi concretamente sul territorio e per tutto il giorno.

Vittorio Betti
Giornalista
“Students Lab è un progetto a cui abbiamo deciso di partecipare con entusiasmo, proprio perché rispetta in toto la nostra loso a aziendale e le nostre esigenze di coinvolgimento di giovani menti, fresche e motivate, che possano, crescendo, divenire risorse importanti per l’azienda."

Marie Violaine Thibault
Director of Communication
“Un’iniziativa come questa di Students Lab stimola la creatività dei ragazzi e permette loro di assaporare
il mondo del lavoro, imparando a mettere in pratica concetti come la collaborazione e l’importanza della
coesione di un team di lavoro. "

Monica Reggi
Responsabile Marketing
“Non c’è niente di meglio che dare spazio ai giovani e al loro futuro: nella nostra azienda i ragazzi di Young World – che sono stati non eccezionali, di più! – hanno trovato terreno fertile, perché il progetto di Color Glo fa risparmiare denaro e rispetta l’ambiente, quindi guarda al futuro."

Fabrizio Lo Russo
Responsabile Tecnico
“Students Lab é un progetto che da voce alla creatività dei giovani italiani. Loro sono il nostro futuro ed é fondamentale mettere a disposizione i migliori strumenti per la loro crescita professionale e personale. Tra questi la conoscenza dell’inglese é un fattore fondamentale, nel quale purtroppo l’Europa ci vede ancora come fanalino di coda. "

Giovanni Nappo
Founder & CEO
TESTIMONIANZE GIUDICI
“E’ stato per me un motivo di crescita poter assistere in prima persona all’impegno vostro e degli studenti in questo evento.
Vedere e sapere che- nonostante le persone, le circostanze ed il contesto disilludano sul credere in qualcosa- ci sia qualcuno che invece organizza e crede nei giovani dà speranza. L’organizzazione è stata buona, in un contesto meno ”commerciale” magari avrebbe permesso una maggiore concentrazione facilitando lo svolgimento della competizione, ma comprendo le necessità e le possibilità. I ragazzi sono stati bravi, a prescindere da chi abbia vinto o meno. Ed il messaggio dell’insegnare ai più giovani un’ottica puntata al futuro e alla produzione di idee nella speranza che si realizzino, credo sia
fondamentale e complementare agli insegnamenti didattici. Come disse qualcuno” Stay hungry, stay
foolish”.
Laura Lo re
TGS Palermo- Giornale di Sicilia
“Come tutti gli anni i laboratori portano tante idee da parte dei ragazzi che cercano di fare ponte con l’impresa e fanno i primi passi nel mondo del lavoro. Sicuramente portano tanta freschezza e originalità e qualcuna che sicuramente potrebbe avere successo nel mercato”.
Sandro di domenico
Giornalista